Ashtanga Yoga

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

a cura di Marcello Muro

 

martedì e giovedì 13:30-15:00 e 17:00-18:30
lezioni di prova 29 settembre 2020 agli stesssi orari

 

L’ Ashtanga Yoga è disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dell’ Hata Yoga.
La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del Respiro (Ujjay) con il Movimento (Vinyasa). Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega una Postura (Asana) all’altra in un ordine preciso.
Sincronizzando respiro al movimento e, praticando le Chiusure o Sigilli

( Mulabandha e Uddiana Banda) si produce nel corpo un Intenso Calore.

Questo calore purifica i muscoli e gli organi interni eliminando le tossine attraverso la sudorazione. La pratica di questo metodo Armonioso e Dinamico, dona benessere psicofisico al corpo rendendolo forte, flessibile e leggero,

sviluppando una mente Calma e Concentrata.

Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo avremo una Meditazione in Movimento.

 

Marcello Muro ha iniziato a praticare “Yoga Chikitsa” (serie primaria di Ashtanga) nel 1995 come terapia per l’infiammazione cervicale ricorrente. La sua prima insegnante è stata Susanna Finocchi, direttrice dell’Ashtanga Yoga Copenhagen, con la quale ha praticato per circa due anni. Lo presentò a Lino Miele, che iniziò a seguire nel 1997, viaggiando ripetutamente in India e frequentando numerosi workshop in Italia, Grecia, Inghilterra e Danimarca. Durante i suoi anni di pratica in India, Marcello ha anche incontrato Tina Pizzimenti e Gwendoline Hunt, che all’epoca insegnavano al fianco di Lino. Nell’agosto del 2006, Marcello ha frequentato l’ultimo tour di insegnamento di Sri K. Pattabhi Jois e ha filmato il documentario “Guruji a Copenhagen“. Continua a praticare regolarmente con Lino oggi sia in India che in Italia. Nel 2009, Marcello ha anche praticato con Shishadri a Mysore. Si è dedicato esclusivamente allo yoga dal 2011 e ha partecipato allo studio approfondito del Lino del 2013, ricevendo in tal modo l’autorizzazione per insegnare le serie primarie e il pranayama. Da allora, Marcello è onorato di essere uno degli assistenti di Lino Miele e insegna regolarmente a Napoli.


INFO
Marcello: 3388854220
 

INFO

Marcello  3388854220

CORSO ANNUALE
martedì e giovedì
13:30-15:00 e 17:00-18:30
 

*martedì 29 settembre
 
lezioni di prova gratuite*