Ashtanga Yoga

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

a cura di Marcello Muro

 

martedì e giovedì 13:30-15:00 e 17:00-18:30
lezioni di prova 29 settembre 2020 agli stesssi orari

 

L’ Ashtanga Yoga è disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dell’ Hata Yoga.
La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del Respiro (Ujjay) con il Movimento (Vinyasa). Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega una Postura (Asana) all’altra in un ordine preciso.
Sincronizzando respiro al movimento e, praticando le Chiusure o Sigilli

( Mulabandha e Uddiana Banda) si produce nel corpo un Intenso Calore.

Questo calore purifica i muscoli e gli organi interni eliminando le tossine attraverso la sudorazione. La pratica di questo metodo Armonioso e Dinamico, dona benessere psicofisico al corpo rendendolo forte, flessibile e leggero,

sviluppando una mente Calma e Concentrata.

Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo avremo una Meditazione in Movimento.

 

Marcello Muro ha iniziato a praticare “Yoga Chikitsa” (serie primaria di Ashtanga) nel 1995 come terapia per l’infiammazione cervicale ricorrente. La sua prima insegnante è stata Susanna Finocchi, direttrice dell’Ashtanga Yoga Copenhagen, con la quale ha praticato per circa due anni. Lo presentò a Lino Miele, che iniziò a seguire nel 1997, viaggiando ripetutamente in India e frequentando numerosi workshop in Italia, Grecia, Inghilterra e Danimarca. Durante i suoi anni di pratica in India, Marcello ha anche incontrato Tina Pizzimenti e Gwendoline Hunt, che all’epoca insegnavano al fianco di Lino. Nell’agosto del 2006, Marcello ha frequentato l’ultimo tour di insegnamento di Sri K. Pattabhi Jois e ha filmato il documentario “Guruji a Copenhagen“. Continua a praticare regolarmente con Lino oggi sia in India che in Italia. Nel 2009, Marcello ha anche praticato con Shishadri a Mysore. Si è dedicato esclusivamente allo yoga dal 2011 e ha partecipato allo studio approfondito del Lino del 2013, ricevendo in tal modo l’autorizzazione per insegnare le serie primarie e il pranayama. Da allora, Marcello è onorato di essere uno degli assistenti di Lino Miele e insegna regolarmente a Napoli.


INFO
Marcello: 3388854220
 

INFO

Marcello  3388854220

CORSO ANNUALE
martedì e giovedì
13:30-15:00 e 17:00-18:30
 

*martedì 29 settembre
 
lezioni di prova gratuite*