...ed una moltitudine di creature luminose

PortoPetraio in cantiere
PortoPetraio in cantiere

1/6

Associazione Culturale L'intrecciata

 

Come l'intreccio dei fili, così l'intreccio dei corpi, l'intreccio dei pensieri, l’intreccio delle idee, l'intreccio dei passi, l’intreccio delle danze e dei sogni…

 

Tutte le attività di Porto Petraio sono gestite dall’Associazione Culturale L’Intrecciata che si occupa dal 1990 di danza, movimento, ed in generale di tutti quei campi di espressione artistica che possano contribuire alla crescita personale e culturale degli individui e delle comunità.

L'associazione, affiliata con l' AICS, ente riconosciuto dal Ministero degli Interni, opera inoltre nel campo specifico della ricerca, della diffusione e della salvaguardia del patrimonio musicale e coreutico popolare, quale finestra di osservazione di un mondo di valori arcaici che caratterizzano le comunità di origine, intendendo contribuire affinchè questo patrimonio culturale possa ancora emergere dalle memorie di coloro che lo hanno vissuto e tramandato. 

 

Porto Petraio, sede operativa dell’associazione, si propone quindi come luogo dedicato alle arti del movimento, al teatro e alla musica, ma soprattutto all'incontro e alla condivisione. Le attività del centro sono destinate ai soci che richiederanno l’iscrizione all’Associazione attraverso la compilazione di un apposito modulo. 

 

La quota associativa per l’anno sociale 2015/2016 (dal 1° settembre 2015al 31 agosto 2016) è fissata in 10 euro per i soci ordinari e 50 euro per i soci sostenitori che vogliano contribuire più attivamente alla cura dello spazio e alla realizzazione dei vari progetti e attività dell’Associazione.