Contact Improvisation

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom

a cura di  CI.NA - Contact Improvisation Napoli e Porto Petraio

Contact improvisation/Corpi in relazione
con Mela Belletto e Lidia Marinaro

L'attuale presente ci ha posto dinanzi alla sfida di ripensare il contatto fisico e la maniera in cui i nostri corpi entrano in relazione.
Nella contact improvisation il nostro primo partner è il pavimento e da questo partiremo per esplorare il movimento e prendere consapevolezza del nostro corpo e della maniera in cui lo utilizziamo ed entriamo in contatto con ciò che è dentro e al di fuori di noi.
Attraverso la ricerca, l'improvvisazione la composizione istantanea indagheremo nuovi modi di relazionarci con l'altro attraversando lo spazio che ci porta all'incontro.
In attesa di poter ritornare al contatto fisico, l'attuale limite ci apre nuove possibilità creative di esplorazione.

>> CHI SIAMO
-Mela Belletto-
Gestalt Counselor (Metodo Gates scuola IGAT di Antonio Ferrara) iscritta al CNCP e danzaterapeuta in formazione presso la scuola di DMT-ER DanzamovimentoTerapia Espressivo Relazionale di Vincenzo Bellia,
ho studiato con diversi insegnanti tra i quali Martin Keogh, Frey Faust, Kira
Kirsh (Nomadic college, Axys Syllabus), Scott Wells, Ray Chung, Urs Stauffer, Simonetta Alessandri, Leilani Weiss, Nita Little, Mark Taylor, Thomas Mettler, Itay Yatuv, Alex Guex, Linda
Bufali, Michele Marchesani, Angelica Donyi, Bernd Knappe e Monica Morselli, Silvia Vladimisky, Davide Iodice.
Negli ultimi anni mi dedico soprattutto allo studio della contact improvisation e il mio interesse all'aspetto terapeutico della danza si intensifica con l'esperienza. Integro il mio interesse con lo studio delle pratiche somatiche e dal 2015 faccio parte del gruppo CI.NA con il quale mi occupo di diffondere e promuovere la pratica della
Contact Improvisation in Campania tramite l’insegnamento della pratica stessa, l’organizzazione di Contact jam e di workshop con insegnanti di rilievo nazionale e internazionale.

-Lidia Marinaro-
Lidia Marinaro, educatrice, danzatrice e insegnante di Pilates, inizia gli studi di moder-jazz e danza classica a Napoli nel 2002 conseguendo alla fine del suo percorso il diploma in Danza Moderna. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa e successivamente consegue il Master di I Livello in Pedagogia dell’espressione, approfondendo la ricerca sul ruolo dell’espressione artistica negli ambiti della formazione umana, presso l’Università Roma Tre. Nel 2015, grazie alla formazione con il maestro Alito Alessi, consegue il titolo di DanceAbilityTeacher®️, acquisendo competenza nella tecnica dell’improvvisazione e della composizione istantanea e nella conduzione di classi di danza inclusive. Negli ultimi anni si è dedicata allo studio e all'approfondimento della Contact Improvisation e delle pratiche somatiche studiando con numerosi insegnanti in Italia e all'estero. Dal 2015 fa parte del gruppo CI.NA che promuovere la pratica della Contact Improvisation in Campania tramite l’insegnamento della pratica stessa, l’organizzazione di Contact jam e di workshop con insegnanti di rilievo nazionale e internazionale. Nel 2021  diventa insegnante di Pilates Matwork grazie alla formazione con Basi Pilates Italia.

INFO

CI.NA. (349.3979218/3382404204

contactnapoli@gmail.com

  Corso annnuale

Venerdì 11:00/13:00

lezione di prova gratuita 24 settembre 2021

 

>> Prenotazione OBBLIGATORIA a contactnapoli@gmail.com

 

 

pagina facebook

  Workshop intensivi

da definire