MAR 13 DICEMBRE 2016

 
ore 18:30>22:00
 
Danze del Sud Italia
 
terzo incontro
 
"bisogno di danza"
 

Porto Petraio

 

Salita Petraio 18D

(ad. Stazione Petraio della Funicolare Centrale)

 

Come raggiungerci

 

 

terzo incontro di condivisione sulla scorta di vecchie e nuove esperienze

 

ingresso libero

 

 

* tutte le attività di Porto Petraio sono gestite dall'Associazione Culturale L'intrecciata 
www.intrecciata.it 

www.portopetraio.com

 

 

evento fb

 

 

 

 

MAR 13 DICEMBRE  2016 | ore 18:30>22:00

 

DANZE DEL SUD ITALIA a Porto Petraio 

 

TERZO INCONTRO: parola chiave BISOGNO DI DANZA

 

l'archivio video di Gabriele D’Ajello Caracciolo de “L’intrecciata”, che data dal 1990, si apre a chi è interessato a conoscere e a condividere danze, musiche, canti, pensieri, documenti, sensazioni, emozioni, ricordi, racconti, legati al 'ballo sul tamburo' in Campania e alle altre danze del Sud Italia, un incontro per raccontare e rivivere una storia sulla scorta di vecchie e nuove esperienze. Il tema dell’incontro del 13 dicembre è "bisogno di danza!"

Questi nostri incontri vogliono sgombrare il terreno da pre-giudizi sedimentati, per comprendere i percorsi della cultura popolare, della musica e della danza alla luce di quel che è stato prima e di quel che è oggi, per accettare, rifiutare, condividere e camminare insieme tra le anime migliori …
I documenti “antichi” potranno interessare tutti e particolarmente i giovani e i ragazzi che all’epoca avevano pochi anni o non erano ancora nati!

ingresso gratuito

chi ne ha voglia può portare qualcosa di buono da condividere … per far festa insieme 

INFO: Gabriele (Lello) 3394362229 info@intrecciata.it

▶▶ COME RAGGIUNGERE Porto Petraio ora che la Funicolare Centrale è chiusa
- a piedi: con la metro linea1 (fermata piazza Vanvitelli), con la funicolare di Chiaia (fermata Palazzolo), con la funicolare di Montesanto (fermata San Martino). Poi si può proseguire a piedi percorrendo via Palizzi o le scale del Petraio, oppure prendere la navetta ANM (è circolare, parte da piazza Vanvitelli ogni 30', arriva fin giù a via Palizzi e torna sù. Ultima navetta da via Palizzi: 23:30)
- con auto/scooter: si può parcheggiare normalmente lungo via Palizzi (o nei pressi). Il passaggio della stazione è aperto fino alle 23:30

Vi aspettiamo come sempre carichi e sorridenti :)