Tai Chi Chuan

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Il Taijiquan( o Tai Chi Chuan) si basa sul Movimento e sull' Armonia ed ha lo scopo di condurre l'essere umano all'Equilibrio. Nasce come arte marziale "interna" ossia sviluppo di tecniche del corpo in origine non muscolari bensì fondate sulla forza che si genera attraverso la conduzione dell'energia vitale ed il suo accrescimento.

Midollo osseo, tendini, legamenti ed organi interni vengono curati ed addestrati concorrendo in tal modo alla decrescita della malattia ed all'aumento della salute psico-fisica.

 

La scuola YMAA di Master Yang Jwing Ming trasmette le tecniche volte al miglioramento e mantenimento della salute ma anche tutte le tecniche marziali di combattimento del Kung Fu interno. Il Maestro Yang Jwing Ming ha infatti a lungo studiato ed approfondito il Taijiquan in tutti i suoi aspetti unendo la conoscenza di stili interni a stili medio-interni ed esterni del Wu Shu Tradizionale.

Il Taijiquan si basa sulla teoria interpretativa dello yin e yang.

 

Grazie alle tecniche di radicamento e scioglimento oltre che di contatto e coordinamento il Taijiquan può anche essere di validissima importanza per chiunque si trovi a dover utilizzare il corpo: danzatori, ginnasti, attori... inoltre grazie alle tecniche di respiro e ginnastica interna dolce favorisce la capacità di concentrazione ed innalza il rendimento in tutte le attività lavorative e non che ci troviamo a svolgere durante il giorno...

 

I nostri corsi e seminari rilasciano titoli per l'insegnamento una volta raggiunti i requisiti di qualificazione a tale scopo.

SEMINARI

Non ci sono elementi in questa lista

Please reload

太極者,無極而生,動靜之機, 陰陽之母也,動 之則分,靜之則合 。

 

Che cosa è il Taiiji? Si genera dalla relazione fondamentale

che esiste tra movimento ed immobilità.

è la madre dello yin e dello yang.

Quando si muove divide, quando si ferma unisce

 

Wang, Zong-yue (王宗岳)

Il Classico del Taiji

a cura di Daniele D’Ajello Caracciolo

INFO

WEB: YMAA 

TEL 3385405680

 ymaaitaly@alice.it