sabato 5 / domenica 6 marzo 2016

WORKSHOP di TEATRODANZA  con SILVIA VLADIMIVSKY


L'obiettivo principale del laboratorio è SPERIMENTARE
- che fare arte è ricordare CHI SONO
- che è possibile un cambio di paradigma: né la mente né l'emozione mi dominano in maniera assoluta. Io uso la mente e l'emozione, lavorando anche con altre porte di conoscenza: la sensibilità al servizio dell'intuizione.
- che la co-creazione è possibile: con un compagno, con il gruppo, con la musica, con lo spazio. Non sono più solamente uno.
- l'accesso alla connessione di piani nel corpo - fra quello biologico e quello dell'anima che vivono compenetrati - esserne consapevoli e farne esperienza
- che ogni artista è un canale di informazioni che ci arrivano dal cosmo
- che ogni allievo ha tutta l'informazione necessaria. E' compito del maestro contribuire a far emergere in superficie quest'informazione e decodificarla.
- il riconoscere il corpo, creando nuove zone di luce nella propria casa-corpo.

► LE LEZIONI vogliono essere una porta per accedere ad aperture, esperienze e possibilità diverse dal quotidiano. Cercheremo di accedere ad una conoscenza esperenziale e non solo "da libro". La seconda parte del lavoro è dedicata all'aspetto teatrale-scenico specificamente, ispirato a testi, immagini, dipinti, etc.

► IL LABORATORIO E' INDIRIZZATO a tutti coloro che si considerano artisti, intendendo con questo chi compie "atti creatori" attraverso il corpo, la voce, una tela, uno strumento o nella vita quotidiana. 
Le lezioni non sono divise per livello né per età. Sono ammessi artisti dai 15 anni in sù.
 

Porto Petraio

 

Salita Petraio 18D

(ad. Stazione Petraio della Funicolare Centrale)

 

Come raggiungerci

 

 

 

 

 

 

orari:

 

sab 5 ore 11-13:30 e 15:30-18:30, con condivisione del pranzo (vegetariano ed adeguato al lavoro) a cura di Porto Petraio
dom 6 ore 11-13:30

 

Il workshop è aperto ad un massimo di 20 partecipanti.


La quota di partecipazione include il pranzo del sabato ed è di 80 euro (70 euro per i soci).

 

per INFO E PRENOTAZIONI mandare una mail a:
portopetraio@gmail.com

 

 

 

> tutte le attività di Porto Petraio sono gestite dall'Associazione Culturale L'intrecciata

 
WORKSHOP DI TEATRODANZA
con
Silvia Vladimivsky

5-6 MARZO 2016

SILVIA VLADIMIVSKY 
Coreografa, ballerina, docente e regista di danza contemporanea e teatrodanza. FORMAZIONE TECNICA: con Norma Binaghi, Alfredo Gurquel, Mabel Silvera, Nenúfar Fleitas, Freddy Romero y Ana María Stekelman
PERFEZIONAMENTO IN COMPOSIZIONE con Ana ltelman, in IMPROVVISAZIONE con Lindsay Kemp e la compagnia di Pina Bausch,in RECITAZIONE e REGIA con Augusto Fernández.
Premiata nel 1979 dall'UNESCO con il premio per i Giovani Coreografi e vincitrice di borsa di studio dall'Istituto Italiano di Cultura, i due riconoscimenti le hanno permesso di consolidarsi come docente in Italia, paese dove ha vissuto per 5 anni e torna diverse volte all'anno come maestra e coreografa invitata.
Fondatrice con suo marito, l'attore Salo Pasik, della compagnia di teatrodanza Teatro Fantastico de Buenos Aires, realizza numerosi spettacoli a Buenos Aires, Roma, Praga, Sicilia, Siena, Trieste, Taranto, Berlino, El Cairo, Porto Alegre,fra altre.
Come docente lavora nell'Accademia di Arte Drammatica della Calabria, e presso scuole private di Milano, Torino, Siena, Trieste, Roma, Napoli e Viterbo.

Il suo lavoro, tanto in Italia come in Argentina, continua a ricevere riconoscimenti. Maggiori informazioni:
http://silviavladimivsky.blogspot.com.ar/